phone

Chiamaci

email

E-mail

person

Login

I NOSTRI CORSI

Formazione avvocati: corsi di diritto penale dell'informatica

Tutti i nostri corsi sono accreditati dal Consiglio Nazionale Forense e maturano Crediti Formativi.

play_circle_filled

Diritto Penale dell'Informatica

I reati in materia di software

Reati in materia di software: aspetti generali Tutela offerta dall’ordinamento giuridico ai reati informatici Le singole figure di reati informatici previsti dalla Legge 633/41 sui diritti d’autore Caso giurisprudenziale in materia di reati informatici

25.00€
DETTAGLI

Corsi diritto penale dell'informatica: reati in materia di software, il delitto di Cyberstalking e la frode informatica aggravata dal furto o dall'indebito utilizzo di identità digitale

All'interno del sito web di A.F.A.P. - Associazione per la formazione e l'aggiornamento professionale - studenti in giurisprudenza ed avvocati possono seguire, in modalità e-learning, i corsi di diritto penale dell'informatica.

Attualmente a catalogo è possibile acquistare e seguire online tre corsi di diritto penale dell'informatica. Lo scopo di questi percorsi formativi è di capire i meccanismi intrisechi dei reati informatici e ciberneci sia sul piano del diritto penale che sul piano processuale.

I corsi riguardanti il delitto di Cyberbullismo e frode informatica aggravata dal furto di identità mirano ad acquisire una competenza specifica volta alla tutela e difesa di reati compiuti in "spazi virtuali" come social network, forum ed altri mezzi di comunicazione digitale.

I reati collegati sono molteplici: diffamazione online, violazione della privacy, frode, phishing fino ad arrivare a reati più gravi come l'addescamento di minori in rete ed il cyber-terrorismo.

I reati in materia di software è inteso come un corso di aggiornato, richiesto dal Consiglio Nazionale Forense, volto alla definizione giuridica defle figure dei reati informatici in materia e l'analisi di alcuni casi giurisprudenziali importanti.

Tutti i corsi di diritto penale dell'informatica presenti nel sito A.F.A.P.  sono fruibili accedendo con le proprie credenziali alla piattaforma online, da computer fisso o dal portatile, da tablet o da smartphone.

Alla conclusione del corso verrà rilasciato un attestastato cartaceo o in formato digitale, tutti i corsi presenti in AFAP sono corsi accreditati dal Consiglio Nazionale Forense. A questa pagina è possibile prendere visione dell'elenco aggiornato dei docenti.

Registrati per provare GRATIS una lezione accreditata PROVA GRATISarrow_forward phone mail