Corsi di aggiornamento per avvocati


Numerose attività professionali necessitano di un continuo aggiornamento e questo vale anche per la categoria professionale degli avvocati. Infatti la giurisprudenza è una materia in continua evoluzione e il sistema forense italiano purtroppo presenta una serie di arretratezze che rendono ancor più indispensabili dei corsi di aggiornamento per avvocati.

Il nuovo regolamento approvato dal Consiglio Nazionale Forense ha stabilito, infatti, che gli avvocati iscritti all'Albo hanno l'obbligo di curare e migliorare la propria figura professionale. Ciò è possibile farlo mediante i corsi di aggiornamento per avvocati accreditati dal CNF e disponibili sulla piattaforma e-learning dell’A.F.A.P.

Corsi di aggiornamento per avvocati A.F.A.P.


L’A.F.A.P. sa bene che la formazione legale e l’aggiornamento in una professione delicata ed importante come quella dell’avvocato non può essere lasciata al caso e ne può avvenire attraverso un aggiornamento individuale da parte degli avvocati. Pertanto, sulla base del regolamento approvato dal Consiglio Nazionale Forense, che vuole un obbligo da parte degli avvocati di una formazione continua, l’A.F.A.P. si è impegnata a realizzare una serie di corsi di aggiornamento per avvocati validi, interessanti e soprattutto accreditati dal Consiglio Nazionale Forense.

I corsi di aggiornamento per avvocati presenti sul sito A.F.A.P. consentono di acquisire uno o più crediti formativi in maniera davvero semplice. Basterà seguire una o più lezioni (a seconda dei corsi di aggiornamento per avvocati che si intende seguire) e rispondere alle domande formulate durante i corsi di aggiornamento per avvocati. L’acquisizione dei crediti formativi avverrà automaticamente al termine dei corsi di aggiornamento per avvocati mediante una certificazione dei crediti acquisiti da tutti gli avvocati che avranno preso parte ai corsi di aggiornamento con esito positivo

Corsi di Aggiornamento per avvocati accreditati dal CNF


Il Consiglio Nazionale Forense per i corsi di aggiornamento per avvocati in modalità e-learning si è espresso secondo quanto segue:

Al fine di semplificare l’iter di riconoscimento ed attribuzione dei crediti formativi da parte dei Consigli territoriali dell’ordine e di dare garanzia dell’effettivo accreditamento agli iscritti che intendano adempiere al proprio obbligo formativo attraverso la partecipazione a tali iniziative, si è resa necessaria la pubblicazione degli eventi formativi e-learning accreditati.

Gli eventi formativi ed i corsi di aggiornamento per avvocati presenti in elenco sul sito A.F.A.P. sono tutti accreditati dal Consiglio Nazionale forense ed attualmente online. Per consultare l’elenco degli eventi formativi ed i corsi di aggiornamento per avvocati accreditati dal Consiglio Nazionale Forense è possibile visitarne il sito all’indirizzo http://www.consiglionazionaleforense.it/web/cnf/formazione-a-distanza

A.F.A.P. - Formazione professionale - P.IVA 01970650386

";