phone

Chiamaci

email

E-mail

person

Login

I NOSTRI CORSI

Corsi online in materia di diritto penale, nella nostra piattaforma e-learning

Tutti i nostri corsi sono accreditati dal Consiglio Nazionale Forense e maturano Crediti Formativi.

play_circle_filled

Diritto Penale

Misure alternative alla detenzione

Affidamento in prova al servizio sociale. detenzione domiciliare, semilibertà indicazione delle forme particolari di misure alternative previste dalle leggi sull’ordinamento penitenziario e il t.u. in materia di stupefacenti.

25.00€
DETTAGLI

Il diritto penale è una disciplina che incide sul patrimonio e sulla libertà personale e che si è evoluta nel tempo, acquisendo sempre maggiore importanza. Se prima, infatti, era considerata quasi l’ultima ruota del carro, che interveniva solo quando gli era lasciato spazio dagli altri rami dell’ordinamento, in seguito è stata valutata dalla dottrina più moderna come ramo che opera come extrema ratio, ovvero quando gli altri rami dell’ordinamento non forniscono sanzioni utili ed efficaci a contrastare determinati fatti illeciti, e gli è stato conferito il principio di autonomia.

Proprio questa continua evoluzione rende fondamentale la formazione in diritto penale, oltre che l’assolvimento dell’obbligo formativo previsto per tutti gli avvocati iscritti all’Albo.

I corsi online in diritto penale presenti sulla piattaforma di A.F.A.P. consentono di approfondire le più importanti e attuali tematiche; inoltre, servono per ottenere i crediti formativi poiché sono certificati dal Consiglio Nazionale Forense. Puoi frequentarli dove e quando vuoi, connettendoti da computer, tablet o smartphone.

Tutte le lezioni alternano filmati didattici e domande, il cui superamento comporta l’acquisizione dei crediti. L’attestato viene rilasciato in formato elettronico.

I corsi online in diritto penale sono tenuti dai migliori docenti esperti in materia e affrontano svariate tematiche, tra le quali ti segnaliamo: le prospettive della riforma della giustizia, la deflazione giudiziaria e la legge 67/2014, le problematiche attuali del diritto di difesa nel processo penale, l’incompatibilità nell’ordinamento processuale penale. La durata della lezione varia tra 1 e 2 ore; puoi conseguire 1 o 2 crediti, a seconda del corso scelto.

La formazione online in diritto penale comporta diversi vantaggi, tra cui la flessibilità di orario, il risparmio di costi di trasporti, la possibilità di interrompere e riprendere il corso allo stesso punto. Puoi acquistare un pacchetto di crediti oppure un abbonamento che ti consente di seguire tutti i corsi senza limitazioni.

Scopri tutti i corsi.

Registrati per provare GRATIS una lezione accreditata PROVA GRATISarrow_forward phone mail