Formazione Permanente per Avvocati a Cagliari: cosa dice il Regolamento del CNF


Il Regolamento del 16 luglio 2014 n° 6 emanato dal Consiglio Nazionale Forense riguardante l’obbligo di formazione permanente per gli avvocati ha stabilito tutti gli iscritti all’Ordine debbano acquisire 60 Crediti Formativi nel campo della Deontologia Forense.

Il percorso formativo si svolge nell’arco di un triennio e riguarda tutti coloro che esercitano la professione forense, anche a Cagliari: lo scopo è quello di formare una classe di avvocati e tirocinanti abilitati al patrocinio sempre aggiornati sulle riforme e sullo stato della ricerca in materia di Diritto tramite seminari, conferenze ed eventi formativi. Il CNF riconosce come utili all’acquisizione dei crediti anche le lezioni seguite online presso enti e piattaforme accreditate.

Struttura e metodi di fruizione dei Corsi Afap

I corsi promossi da Afap – Associazione per la Formazione Professionale – vengono erogati in modalità e-learning, tramite una serie di videocorsi tenuti dai più importanti esponenti del mondo forense, per consentire agli avvocati di Cagliari di adempiere all’obbligo di formazione permanente per avvocati in modo pratico e agevole, rispettando gli alti standard qualitativi richiesti dalla professione.
Grazie ad una piattaforma sempre aggiornata, è possibile seguire i videocorsi anche dal proprio pc o tablet, e mettere in pausa lo streaming dei video quando si sente la necessità di fermarsi per approfondire la tematica trattata o per meglio distribuire il tempo di studio. Le lezioni durano circa un’ora, e durante la riproduzione verranno sottoposte allo studente una serie di domande a risposta multipla, in base alle quali potrà continuare o meno il video-corso.

Al termine della lezione, se l’avvocato ha superato il test con esito positivo, riceverà un certificato di frequenza utile per l’accreditamento dei Crediti Formativi relativi al corso selezionato; il certificato viene inviato in formato digitale, con possibilità di stampa qualora venga richiesto.
Inoltre, per permettere agli avvocati che desiderano iscriversi ai corsi di valutare il servizio di e-learning, Afap consente di seguire in modo completamente gratuito un videocorso valido per l’acquisizione di 1 Crediti Formativo. .


Ti potrebbe interessare

corso deontologia forense genova | formazione forense pistoia | formazione forense ravvenate | formazione avvocati palermo | formazione permanente avvocati cosenza | regolamento formazione continua avvocati | crediti formativi avvocati proroga | formazione professionale avvocati ancona | regolamento formazione continua avvocati art 5 | formazione permanente avvocati cagliari

A.F.A.P. - Formazione professionale - P.IVA 01970650386