Formazione professionale per avvocati di Palermo: corsi online accreditati dal CNF


Afap è il punto di riferimento per la formazione professionale, obbligatoria anche per gli avvocati iscritti all’Ordine di Palermo. Il regolamento deliberato dal Consiglio Nazionale Forense ha introdotto l’obbligo della formazione continua per tutti gli avvocati, i quali dovranno, nel corso dell’intera carriera professionale, provvedere ad aggiornare le proprie conoscenze, al fine di fornire un servizio pubblico che sappia rispondere al meglio alle nuove necessità di una società civile in continua evoluzione.

La formazione continua viene ripartita nel “triennio formativo”, in cui ogni avvocato è tenuto a conseguire 60 crediti formativi, da dedicare, a libera scelta a diverse materie o novità giuridiche. I crediti possono essere conseguiti attraverso seminari, tavole rotonde, attività di autoapprendimento (pubblicazioni) e attraverso corsi in modalità e-learning come quelli proposti da Afap.

Con il termine Lifelong-learning si intende un apprendimento permanente, una continua evoluzione ed arricchimento delle conoscenze professionali e personali attraverso approfondimenti tecnici, culturali e scientifici. Afap è un portale online in cui sono raccolti decine di videocorsi tenuti da stimati professionisti dello specifico settore disciplinare.

Formazione professionale per avvocati


Alla sezione “corsi” è possibile scegliere tra le molte proposte, tutte dedicate alla formazione professionale per avvocati, sono divise in branche tematiche: “diritto penale”, “diritto civile” etc. Nota importante: tutti i corsi in Afap sono già stati accreditati dal Consiglio Nazionale Forense, il quale, nel Regolamento per la Formazione continua del 16 luglio 2014 n.6, ha specificato che una parte dei crediti formativi può essere conseguita in modalità e-learning. Ogni corso presente in Afap permette di conseguire un credito formativo, l’accreditamento va a buon fine qualora l’avvocato abbia risposto positivamente ai quesiti posti durante la videolezione.

Afap provvede ad inviare, per via telematica, anche il certificato di partecipazione, la piattaforma può essere inoltre testata gratuitamente. Se sei un avvocato di Palermo e cerchi un partner sicuro per la tua formazione professionale, ti puoi iscrivere ad Afap, scegliere un corso e ottenere subito un credito che andrà a confluire nei 60 crediti obbligatori da conseguire nel triennio formativo. Per ulteriori informazioni, anche di carattere tecnico ed informativo, è sempre attivo un servizio di chat istantaneo.

Ti potrebbe interessare

corso deontologia forense genova | formazione forense pistoia | formazione forense ravvenate | formazione avvocati palermo | formazione permanente avvocati cosenza | regolamento formazione continua avvocati | crediti formativi avvocati proroga | formazione professionale avvocati ancona | regolamento formazione continua avvocati art 5 | formazione permanente avvocati cagliari

A.F.A.P. - Formazione professionale - P.IVA 01970650386