Corsi di formazione per Avvocati a Torino: come seguirli anche online


Il Consiglio Nazionale Forense ha stabilito che una parte dei Crediti Formativi può essere conseguita  anche attraverso attività formative da seguire online. Questa possibilità è valida anche per gli avvocati e tirocinanti dell’Ordine di Torino i quali possono utilizzare il portale Afap per seguire i corsi di formazione e acquisire i crediti formativi del triennio di riferimento attraverso Corsi di Formazione per Avvocati accreditate dal CNF (art. 5 comma 1 lett.g. del Regolamento del 14 luglio 2014 n° 6).

I Corsi di Formazione per avvocati disponibili sulla piattaforma Afap sono disponibili in modalità e-learning, sono cioè fruibili direttamente online tramite un servizio di streaming di alta qualità – con possibilità di mettere in pausa la lezione – e sono compatibili con pc, smartphone e tablet, per consentire agli avvocati che esercitano la professione di poter rimanere sempre aggiornati, anche mentre sono in viaggio.

La praticità non è l’unico vantaggio di scegliere Afap per la propria formazione continua: i nostri corsi di formazione, disponibili anche per gli avvocati a Torino, possono vantare la consulenza dei più rinomati professionisti del settore forense, avvocati e giuristi, che ci hanno permesso di realizzare video-lezioni di alta qualità, in linea con gli aggiornamenti e le tematiche più attuali, rinnovati annualmente per poter offrire agli avvocati-studenti la migliore formazione possibile.

Come è strutturato un corso di formazione Afap

L’iscrizione al portale è completamente gratuita, e per chi esegue la registrazione per la prima volta, Afap offre la possibilità di seguire un corso n forma totalmente gratuita – con conseguente acquisizione del credito formativo. Tutti i corsi di formazione per avvocati a Torino erogati da Afap valgono infatti uno o due crediti.

I corsi sono strutturati in lezioni di circa un’ora; durante la riproduzione del video verranno sottoposte agli studenti quesiti a risposta multipla indispensabili per continuare la lezione (per un minimo di quattro prove di verifica a corso). Questa modalità di apprendimento – a differenza di quella che prevede le domande alla fine del corso – permette di mantenere viva l’attenzione e di assimilare nel modo migliore concetti e argomenti.

Una volta giunti alla fine del corso con una valutazione positiva, verrà rilasciato un attestato di partecipazione corredato da tutti i dati dell’utente, attestante l’acquisizione dei Crediti Formativi. Tutti i corsi di Afap sono già accreditati dal Consiglio Nazionale Forense.

Ti potrebbe interessare

formazione permanente avvocati bari | formazione continua avvocati catania | corsi di formazione avvocati torino | formazione continua avvocati crediti | sanzioni mancato raggiungimento crediti formativi avvocato | recupero crediti formativi avvocati | crediti formativi avvocati alessandria | formazione continua avvocati venezia | crediti formativi avvocati triennio 2017-2019 | assolvimento obbligo formazione continua avvocati | aggiornamento avvocati crediti formativi | lezioni di diritto tributario video

A.F.A.P. - Formazione professionale - P.IVA 01970650386