Dott. Massimo Anglana


I nostri Professori

Biografia


Il dottor Massimo Anglana, Notaio in Lecce, è esperto dell’istituto del Trust in Italia.

È stato insegnante a contratto presso l’Università degli Studi di Lecce, ora Università del Salento, nell’anno accademico 2004-2005, in Legislazione e deontologia notarile, insegnamento relativo al secondo anno di corso –indirizzo notarile della Scuola di Specializzazione per le professioni legali.

Ha frequentato a Milano, Roma e Genova i corsi di approfondimento e formazione professionale indetti dall’Università degli studi di Genova, Facoltà di Giurisprudenza, nell’ambito del Ciclo di Corsi “Trusts e negozi di affidamento fiduciario”, tenuti dal Prof. Maurizio Lupoi, massimo esperto italiano dell’istituto del Trust, e precisamente:

Il diritto dei trust, parte generale;

Il diritto dei trust, parte speciale;

La pratica dei trust e degli affidamenti fiduciari.

 

È socio dell’Associazione “ Il trust in Italia”, con la direzione scientifica del Prof. Maurizio Lupoi.

Ha  partecipato, in qualità di esperto del settore, a vari seminari e convegni in Italia sul “Trust”.

È stato organizzatore, insieme al Consiglio Notarile di Lecce,  del Convegno di Studi “Passaggi generazionali d’azienda, Trust e Vincoli di destinazione”, tenutosi a Lecce il 16 Maggio 2008, Castello Carlo v.

È stato relatore nello stesso Convegno (La Legge di Jersey ed altre leggi regolatrici del Trust: loro applicabilità in Italia).

È stato relatore nel corso di approfondimento professionale “I trust e le loro applicazioni”, organizzato dall’Associazione “Il trust in Italia” presso la Scuola Forense Barese, Bari 29 febbraio 2009 (La scelta della legge regolatrice: panorama delle leggi del modello internazionale).

È stato relatore nel “Congresso del decennale”, Ischia 1-3 ottobre 2009, organizzato dall’Associazione “Il trust in Italia” (La durata dei trust e le clausole dell’atto istitutivo).

A.F.A.P. - Formazione professionale - P.IVA 01970650386 Privacy Policy | Cookie Policy