Avv. Roberto Braccio


I nostri Professori

Biografia


Nel 1992 si è laureato in giurisprudenza all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con lode discutendo la tesi in Diritto Civile dal titolo “La rappresentanza degli enti non commerciali”, relatore Prof. Cesare Massimo Bianca.
Nel 1992 – 1993 è stato Allievo Ufficiale di Complemento nell’Accademia della Guardia di Finanza, in Bergamo, prestando poi servizio nel 1993 – 1994 quale Ufficiale Addetto al I Reparto, Sezione Contenzioso, del Comando Generale della Guardia di Finanza, in Roma.
Dal 1995 al 1998 ha esercitato la professione di Avvocato in Brindisi, dopo aver conseguito l’onorificenza “Toga d’Onore”, per aver conseguito il più alto punteggio nella sessione d’esame per procuratore legale.
Dal 1999 è Notaio in Brindisi.
Dal mese di febbraio 2003 è membro del Consiglio Notarile Distrettuale di Brindisi, ricoprendo la carica di Segretario e successivamente, dal mese di febbraio 2009 e fino al febbraio 2012, quella di Presidente del Consiglio Notarile.
Dal mese di giugno 2010 è Consigliere Nazionale del Notariato e componente del Comitato Esecutivo del CNN, con delega al Settore Informatico, ed è Consigliere di Amministrazione della Notartel S.p.A..
Svolge intensa attività come relatore in convegni, seminari e corsi di formazione soprattutto in campo societario e del diritto dell’informatica, materie nelle quali ha pubblicato articoli e saggi.

A.F.A.P. - Formazione professionale - P.IVA 01970650386 Privacy Policy | Cookie Policy