Avvocato


I nostri corsi

Caricamento anteprima in corso...

La legge 247/12 e il nuovo codice deontologico - principi generali-


  • La Lex 247/12 ha profondamente modificato la professione forense disponendo altresì una rivisitazione del Codice Deontologico previgente che ha visto la tipizzazione della condotta nonché la previsione di specifiche sanzioni per ogni singola violazione con attenuazione ed aggravamento della stessa.
  • La rivisitazione del Codice Deontologico ha permesso una sua armonizzazione più rispondente al nuovo assetto ordinamentale ed alle novità disciplinari previste dalle disposizioni legislative.
  • Nel riassetto effettuato è’ stata disposta una rivisitazione del titolo I riservato ai principi generali, sopprimendo il preambolo previsto nel codice previgente senza comunque mandarne disperso il contenuto che è stato attualizzato.
  • E' stata prevista l'inversione tra il titolo II ed il titolo III (rapporti con il cliente e la parte assistita).
  • E' sato inserito un nuovo titolo riversato ai doveri dell'avvocato nel processo dove sono state racchiuse tutte le previsioni deontologiche che attengono alla tipicità della funzione difensiva.

Contenuto corso


Lezione Accreditata da Accreditata il Registrata il Crediti Durata
La legge 247/12 e il nuovo codice deontologico - principi generali- Consiglio Nazionale Forense 23/12/2016 04/10/2016 1 1 ora 11 minuti

A.F.A.P. - Formazione professionale - P.IVA 01970650386

";