L'aggiornamento professionale degli avvocati, obblighi e doveri per la classe forense


L'aggiornamento professionale degli avvocati è stato sempre un dovere morale per chi esercita la professione forense. Negli ultimi anni l'aggiornamento e la formazione sono divenuti un dovere legislativo e un obbligo deontologico per tutti gli iscritti all'Albo.

In sintesi, nel corso del triennio formativo ogni avvocato e ogni praticante abilitato al tirocinio dovranno svolgere un determinato numero di attività formative, idonee a conseguire i CF, i Crediti Formativi, obbligatori per la formazione continua.

I crediti necessari per l'aggiornamento professionale degli avvocati, da acquisire durante i tre anni formativi, sono minimo 60, dei quali almeno 15 devono essere maturati ogni anno.

Una soluzione pratica e veloce per riuscire ad ottenere i CF obbligatori è rappresentata dalla possibilità di acquistare i corsi online di Afap Formazione.

In pochissimi passaggi si può effettuare la registrazione al portale e successivamente acquistare in totale sicurezza i corsi online accreditati dal CNF e disponibili nella piattaforma e-learning dedicata. Inoltre, con la registrazione online si riceverà immediatamente 1 Credito Formativo gratuito.

Le caratteristiche principali dei corsi online proposti da Afap sono:
  • ampia scelta di corsi multimediali, disponibili in formato audio-visuale, accreditati dal Consiglio Nazionale Forense;
  • massima fruibilità dei contenuti, raggiungibili da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi orario, 24 ore su 24;
  • competitività dei prezzi dei corsi e possibilità di acquistare pacchetti di crediti, con un notevole risparmio;
  • qualità e professionalità delle proposte formative.
Scegli i crediti formativi nelle materie che più ti servono dal nostro catalogo e rispetta l'obbligo di aggiornamento professionale degli avvocati con i nostri corsi online!

A.F.A.P. - Formazione professionale - P.IVA 01970650386 Privacy Policy | Cookie Policy