Risposte alle domande più frequenti riguardo ai corsi online di AFAP


Come funzionano i corsi telematici AFAP?

I corsi AFAP si svolgono interamente online. Ogni corso può essere costituito da una o più lezioni. Ogni lezione è strutturata come sequenza interattiva di filmati didattici e quesiti a scelta multipla.


Cosa succede se rispondo erroneamente ad una domanda?

Se l'utente risponde erroneamente ad una domanda sugli argomenti della lezione, al primo errore verrà riportato all'inizio dell'argomento precedente; al secondo errore dovrà riprendere la lezione dall'inizio.


Quanto tempo ho a disposizione per rispondere a ciascuna domanda?

Il tempo a disposizione per rispondere a ciascuna domanda è di 120 secondi.


Come faccio ad acquisire i crediti formativi?

Il numero di crediti formativi acquisibili partecipando e completando un corso telematico AFAP è specificato nel sommario del corso o della lezione. Al termine di ogni evento formativo verrà rilasciato l'attestato online in formato elettronico. L'attestato va stampato e presentato al proprio ordine professionale per l'effettiva attribuzione dei crediti formativi.


Quanto durano le lezioni?

La durata di una lezione è specificata nella pagina di dettaglio del corso, accessibile cliccando sul titolo del corso nel catalogo generale. Le lezioni sono solitamente suddivise in moduli da 1 ora.


Posso interrompere la lezione e riprenderla successivamente dal punto dove l'avevo interrotta?

E' possibile sospendere la lezione in qualsiasi momento e successivamente riprenderla dal punto dell'ultima sospensione da qualsiasi dispositivo dotato dei requisiti minimi di sistema specificati sul sito www.afap-formazione.net.


Quanto costano i corsi ?

Il prezzo di un corso a pagamento è specificato nella pagina di dettaglio del corso.


Quali sono le modalità di pagamento accettate?

Le modalità di pagamento accettate sono carta di credito, paypal e bonifico bancario.
Si riportano di seguito le coordinate per il pagamento a mezzo bonifico bancario:

Intestario conto: AFAP associazione formazione professionale
Codice IBAN: IT19C0611513000000000010841
Banca: Cassa di Risparmio di Cento

Causale: Codice di pagamento indicato

Se il pagamento è effettuato a mezzo bonifico bancario è necessario inviarne attestazione a mezzo fax al numero 0532/1712129 oppure via email all'indirizzo segreteria@afap-formazione.net
L'iscrizione al/i corso/i sarà perfezionata alla ricezione dell'attestazione di pagamento e l'utente riceverà via email la conferma di avvenuta iscrizione.


Se ho acquistato un corso posso utilizzarlo per sempre?

L'iscrizione al corso è valida per un numero di giorni specificato nella descrizione dettagliata del corso. Trascorsi quei giorni l'utente non potrà più utilizzarlo.


Se non utilizzo la lezione nel periodo di validità, posso richiedere il rimborso del costo della lezione?

Sarà onere e cura dell'utente comunicare tempestivamente senza indugio qualsivoglia problematica di fruizione dei corsi, pena la decadenza di ogni e qualsivoglia pretesa e/o richiesta di qualsiasi genere.

A.F.A.P. - Formazione professionale - P.IVA 01970650386 Privacy Policy | Cookie Policy